CURA DEI GIOIELLI SOGNI
Prenditi cura dei tuoi SOGNI.
Ogni gioiello SOGNI è nato per essere indossato tutti i giorni e in tutte le occasioni speciali. Per questo non richiede manutenzioni straordinarie, specialmente se lo maneggerai e pulirai con delicatezza. Trattandosi di un oggetto prezioso, è consigliato prestare alcune semplici attenzioni.
È normale che con l’uso e il tempo i gioielli sia in argento che in oro possano perdere la loro brillantezza. Il fenomeno naturale di opacizzazione, dovuto all’ossidazione, è comune a tutti i prodotti in lega preziosa ed è eliminabile tramite una pulitura professionale qualora lo stadio di ossidazione sia avanzato. Sconsigliamo ogni tipo di intervento fai-da-te, soprattutto perchè ogni gioiello SOGNI ha minimo 250 pietre. Anche per il ripristino di finiture superficiali come rodiatura è necessario un intervento professionale.
Le pietre montate su un gioiello possiedono una loro intrinseca delicatezza, per cui urti anche involontari potrebbero danneggiarle o romperle, così come shock termici. Una buona abitudine per preservare la brillantezza dei gioielli SOGNI è quella di riporli in luoghi puliti ed asciutti, lontani da fonti di calore.
Un gioiello in argento non richiede che raramente manutenzioni straordinarie, soprattutto se viene periodicamente pulito con delicatezza e riposto in modo appropriato. Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l'umidità dell'aria, la temperatura, il livello d'inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l'aspetto originale delle finiture superficiali presenti nei nostri modelli. Il fenomeno di riduzione della lucentezza dell'argento, scientificamente noto come "tarnishing" e comunemente detto ossidazione, è ampiamente conosciuto in metallurgia. L'entità e la velocità di questo fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori.
In caso di ogni dubbio, informazione o problema è necessario rivolgersi al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto o al nostro Centro Assistenza se acquistato online.